Goodnight and travel well in pillole

Category : Info
Tags :

Goodnight and travel well non ha la pretesa di ergersi a guida turistica, vuole solo essere un modo per condividere con chiunque ne abbia voglia il nostro comune amore per il viaggiare.
Troverete i “diari di viaggio”, racconti delle nostre vacanze più lunghe, all’estero o in Italia, nei quali vogliamo dare un’idea, uno spunto, per un itinerario ipotetico. Itinerario che è stato pianificato a casa e poi provato in loco e che quindi potrebbe esservi utile (per intero o solo in parte) nel caso vogliate andare a visitare quegli stessi luoghi.
In FOCUS ON proporremo “recensioni” su alcuni luoghi d’interesse specifici (monumenti, passeggiate, musei,…) che ci hanno particolarmente colpite, in senso positivo o, perché no, anche negativo.
Se cercate in TIPS potrete trovare dei post più “frivoli”, dei suggerimenti su alcune cose carine che potrebbero essere utili (ma anche no) in viaggio.
Alcuni post verranno scritti da tutto il team e saranno il frutto di un lavoro “a tre teste”, altri invece usciranno dalla mente di una sola delle tre, a seconda del tempo disponibile, delle abilità e degli interessi individuali ma subiranno comunque una rilettura di gruppo.
Se volete contattarci vi consigliamo di andare nella sezione CONTACTS&DISCLAIMER, oppure nella colonna a scomparsa laterale, dove troverete tutti i socials sui quali siamo più o meno attive.

Poi, che dire? Tutto sarà frutto della nostra esperienza personale, visto attraverso i nostri occhi e filtrato dai nostri gusti personali.

English version

Viaggiare per conoscere se stessi, perché è solo quando si esce dalla comfort zone che si capisce veramente ciò che si è, ciò che si sa e ciò che si vuole.
Viaggiare per vedere, per riempirsi gli occhi di cose nuove, di cose belle, perché “la bellezza salverà il mondo”.
Viaggiare per andarsene, e per poter tornare.
Viaggiare per calpestare strade nuove, riconoscendo i passi già fatti e tracciandone di nuovi.
Viaggiare per trovare l’altro, il diverso da sé, per comprendere ma anche per rimanere basiti.
Viaggiare spendendo se stessi, consumando scarpe, portandosi dietro il mondo e dieci valige o il mondo e uno zaino scalcinato.
Viaggiare comodi, sempre, che la comodità è diversa per ciascuno.
Viaggiare da soli o in compagnia, nel silenzio o tra le chiacchiere e le risate.
Viaggiare lontano o scoprire l’angolo nascosto dietro casa.

Ogni viaggio ha la sua andata e ogni viaggio ha il suo ritorno, perché è solo andando che si può tornare e solo tornando che si è capaci di ripartire.

English version

Follow my blog with Bloglovin

  • Bello questo blog, anche se nato da poco mi sembra carico di splendide idee 🙂

    • goodnightandtravelwell

      🙂 Siamo contente che la prima impressione sia stata buona!

  • Ciao e benvenuti nel travel blogger word!
    Piacere di conoscervi 🙂

    • goodnightandtravelwell

      Ciao e grazie! Per ora è mondo che ci piace parecchio e ci ispira davvero un sacco 🙂

  • Davvero un bel blog!! Continuate così…

  • 83saretta

    In bocca al lupo e buon cammino 😉